ALICe Sardegna partecipa a "Tramas- La rete del cittadino"

Sanità, riparte domani progetto "Rete del cittadino"
Mercoledì 5 aprile, al Centro Madonna del Rimedio di Donigala Fenugheddu si terrà il primo incontro dei rappresentanti delle Associazioni di pazienti che verranno formati per poter essere - secondo lo scopo della Rete - protagonisti consapevoli delle scelte sanitarie che li riguardano.
Assessorato della Sanità

CAGLIARI, 4 APRILE 2017 - Riparte il progetto dell'assessorato della Sanità "Tramas-Rete del cittadino", organizzato con l'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. Domani, mercoledì 5 aprile, al Centro Madonna del Rimedio di Donigala Fenugheddu (via Oristano, 8) si terrà il primo incontro dei rappresentanti delle Associazioni di pazienti che verranno formati per poter essere – secondo lo scopo della Rete – protagonisti consapevoli delle scelte sanitarie che li riguardano.
I temi affrontati negli incontri, che si terranno tra aprile e giugno, vanno dal valore del coinvolgimento dei cittadini e pazienti per il miglioramento delle cure, alla ricerca clinica e il suo funzionamento, fino alla riforma sanitaria, il Programma nazionale esiti, gli strumenti di partecipazione dei cittadini alle scelte, la modalità di gestione del contenzioso in sanità, la comunicazione dell’evento avverso.
Le Associazioni che partecipano quest’anno con un proprio rappresentante sono: Prometeo Aitf Onlus, Asnet, Sarda malati di Parkinson, Alice Sardegna, Invita Lavita onlus, Lega Italiana fibrosi cistica, Sclerosi tuberosa onlus, Aido Regione Sardegna, Alzheimer, Fand Ogliastra, Associazione Cittadinanzattiva-Tribunale del malato, Airp onlus, ASG OP onlus.

Storico Sardegna

ALICe Sardegna partecipa a "Tramas- La rete del cittadino"

Sanità, riparte domani progetto "Rete del cittadino" Mercoledì 5 aprile, al Centro Madonna del Rimedio di Donigala Fenugheddu si terrà il primo incontro dei rappresentanti delle Associazioni di pazienti che verranno formati per poter essere - secondo lo scopo della Rete - protagonisti consapevoli delle scelte sanitarie che li riguardano.  Ascolta la...

Copyright © Sardegna. All Rights Reserved | cms engineering Estar group